L'Hip Hop è uno stile di danza facile e coinvolgente che può dare buoni risultati in tempi brevi!

Proviene e/o aderisce ai principi culturali ed estetici dell'omonima corrente nata nel 1973. A  metà degli anni '80 la musica hip hop ebbe un cambiamento epocale e una delle conseguenze principali fu la necessità di inventare passi e forme di danza che potessero adattarsi alle nuove sonorità del momento. Quindi Old School, New School, Breakdance, Locking, Popping, UpRock e C-Walking sono tutte correnti stilistiche che confluiscono nell'unica grande famiglia dell'Hip Hop. 

Poiché ci sono così tante varianti e stili, l'insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni, mescolando i generi anche se il fatto di farne una tecnica troppo rigorosa e coreografica rischia di disperderne elementi di primaria importanza come l'improvvisazione e l'interpretazione personale

Lo Street Funk o jazz, noto anche jazz funk o videodance, è uno stile di danza che deriva dalla fusione della danza hip hop e della danza modern jazz.

Nei moduli di VideoDance è prevista la realizzazione di un video alla fine di ogni sequenza appresa da poter diffondere sui propri canali social: al passo con i tempi!

undici ragazze vestite di scuro, immerse in fumo e luci colorate a rappresentare meteore e stelle comete

Orari

Street funk young martedì 17:30/18:30 Laura Campanella
Street funk intermediate martedì e giovedì 18:30/19:30 Laura Campanella