Martedì 16 novembre alle ore 18.30 si svolgerà il secondo evento della rassegna "TedEsco al San Marco" - incontri su lingua e cultura, organizzata da CulturArteffetto Tedesco Trieste.
L'incontro intitolato "Bellissimo! Nicht schlecht!" si svolgerà al Caffé San Marco con Daniel Schwahn, linguista e traduttore di Berlino, che parlerà delle differenze culturali nella quotidianità italiana e tedesca. Daniel Schwahn sa cosa vuol dire imparare una nuova lingua senza riserve e cioè immergersi in una nuova cultura che, a sua volta, influisce il modo di comunicare e di interagire con persone che hanno abitudini e costumi diversi. Di conseguenza non ci sono solo regole grammaticali e vocaboli da apprendere ma anche modi diversi di esprimersi, di rispondere e di pensare.
Daniel partirà raffrontando i modi italiani e tedeschi per complimentarsi, analizzando come si esprimono e come si risponde ad essi nei rispettivi contesti culturali, approfondendo questa parte dell’apprendimento di una nuova lingua, anche attraverso uno scambio con il pubblico presente (Evento in lingua tedesca e italiana). Ingresso gratuito - con prenotazione obbligatoria
Add new comment