In questo così incerto periodo di quarantena ci destreggiamo a casa tra pulizie, cucina e momenti di relax. Ma può mai mancare la danza? Così, sulle note della musica tramite un paio di cuffiette o una cassa dello stereo posta accanto al divano, eseguiamo qualche esercizio al centro del soggiorno o, mano allo schienale di una sedia, ci esercitiamo alla sbarra.
Un video o una lezione in diretta qua e là da parte di insegnanti danzatori ci suggeriscono il corretto studio, guidandoci alla perfezione del movimento: anche l’étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato, ci accompagna nei momenti danzerecci entro le mura domestiche.
Dalla sua casa di Ibiza, dove si trova assieme al marito e i loro quattro figli, Eleonora ci dà appuntamento ogni giorno alle 16.00 sul proprio profilo instagram. La ballerina si esercita e insegna, quotidianamente, in un video in diretta rivolto a professionisti e amateurs e a tutto il suo affezionato pubblico sul proprio account social, tra i vari racconti della propria normalità familiare.
Ecco il link:
Buone lezioni!
Cristina
Aggiungi un commento