Nata a Bari si diploma presso l’Istituto Nautico di Trieste; consegue il diploma coreutico presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma nell’anno 1990 con votazione di 9/10; ottiene il diploma di Laurea in Storia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trieste nell’anno 1994 con votazione finale di 110/110 e lode. Il piano di studi è stato costruito al fine di approfondire le discipline dello spettacolo: Storia del Teatro (iterato), Storia della Musica (iterato), Storia del Cinema, Antropologia Culturale, Storia delle Tradizioni Popolari, Psicologia Sociale, Storia dell’Arte Contemporanea. La tesi di laurea, in Storia del Teatro, è consistita in un lavoro di ricerca nell’ambito della storia della danza del Novecento e porta il titolo: “La rivoluzione dei Balletti Russi: 1909-1913. L’esperimento di Vaslav Nijinskij”.

Dall’anno 1991 al 1998 ha svolto attività di insegnante di danza classica presso la scuola di danza della Società Ginnastica Triestina con allestimento di spettacoli e saggi in diversi teatri regionali. Dall’anno accademico 1994-95 ha tenuto per alcuni anni, presso l’Università degli Studi di Trieste in qualità di cultore di Storia del Teatro, un ciclo di lezioni-esercitazioni di teatro-danza e storia della danza nell’ambito dell’insegnamento di Storia del Teatro tenuto dalla Chiar.ma Prof.ssa Silvana Monti, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia. Negli anni 1995 e 1996 ha prestato la propria opera professionale presso la RAI Radio F.V.G. curando una rubrica settimanale sul teatro, nell’ambito della trasmissione “Aperto per ferie” e partecipando alla realizzazione del programma “Uguali ma diverse” ideato, diretto e condotto di Lilla Cepak e Noemi Calzolari. In occasione del Festival Internazionale dell’Operetta 1995 ha collaborato con l’Ente Autonomo Teatro Verdi di Trieste scrivendo le prolusioni di numerosi programmi di sala. Per la stagione teatrale 1995-1996 ha svolto una attività di collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia per l’organizzazione di dibattiti ed incontri dedicati alla danza classica e moderna, alla sua storia e al rapporto che essa intrattiene con il mondo del teatro nella sua totalità. Nel 1996 ha collaborato con il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia creando le coreografie per lo spettacolo “Ma cos’è questa crisi? Un varietà quasi futurista” di Dodo Gagliarde ed Enrico Protti, per la regia dello stesso Protti. Nel 1997 ha collaborato con la Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia creando le coreografie de “Il Bugiardo” di C. Goldoni.

Dall’anno 1999 collabora con ArteffettoDanza, partecipando alle attività dell’Associazione e svolgendo una specifica attività di formazione nell’ambito della danza classica, rivolta a bambini e ragazzi.