ENGLISH VERSION BELOW
Nata nel 1993 nel sud della Germania, nel Baden-Württemberg, Lena ha scoperto il suo amore per la lingua e la cultura italiana in tenera età e ha deciso di studiare interpretazione e traduzione all'Università Johannes Gutenberg di Magonza.
Dopo aver conseguito la laurea magistrale, nel 2021 ha iniziato a lavorare come insegnante di tedesco presso una scuola di lingue a Stoccarda, con la quale collabora tuttora insegnando da remoto. Dopo un semestre a Torino, ha deciso di trasferirsi a Trieste per insegnare ad adulti e bambini. Un'altra psua assione, dopo l'insegnamento, è la musica. Non a caso, entrambe le sue tesi di laurea, triennale e magistrale, erano sulla relazione tra musica e linguistica, analizzando la possibilità di imparare una lingua solo con la musica.
È anche direttrice di coro e organista.
Born in 1993 in southern Germany, Baden-Württemberg, Lena discovered her love for the Italian language and culture at an early age and decided to study interpretation and translation at the Johannes Gutenberg University in Mainz.
After obtaining her master's degree, in 2021 she started working as a German teacher in a language school in Stuttgart, with which she still collaborate by teaching remotely. After a semester in Turin, she decided to move to Trieste to teach adults and children. Another passion of her, after teaching, is music. It is no coincidence that both of her bachelor's and master's theses were on the relationship between music and linguistics, analyzing the possibility of learning a language only with music.
She is also a choir director and organist.