Cari amiche ed amici di ArteffettoDanza, che la vostra Compagnia abbia compiuto trent’anni mi da un’enorme soddisfazione, quasi fossi anch’io in qualche modo partecipe della vostra impresa. Più che partecipe posso dire di avervi lasciato ragazzi, magnifici ballerini sul palcoscenico della Fondazione Lirica Giuseppe Verdi di Trieste dove partecipavo a quelle altrettanto magnifiche operette, e poi anche coreografi sul palco del Teatro Bobbio (allora Teatro Cristallo), e il ricordo di quegli anni mi riempie di gioia. Recitando assieme a voi mi sembrava di essere un po’ ballerina anch’io, cosa che tutte le bambine hanno sognato di essere, e confesso che quel sogno mi è rimasto pure in età…diciamo adulta!!! Rifare la “Bambola rosa” o imitare Shirley Temple..o più semplicemente poter partecipare ai vostri corsi di danza, sarebbe meraviglioso (compreso quello di Hip Hop che non so che cos’è)!
E poi ho ancora un sogno nel cassetto: il tip tap, ma per quello c’è tempo (?) anche se ormai le mie giunture e i miei muscoli mi consigliano di essere - diciamo - cauta!!!!
Scherzi a parte vi faccio le mie più affettuose congratulazioni per il successo che avete avuto e che avrete; con la vostra bravura e serietà professionale avete raggiunto livelli di eccellenza, e siete un orgoglio per questa nostra città e non solo!!! I ragazzi di oggi che si affacciano al palcoscenico, per piacere o per lavoro, sono davvero fortunati ad avere vicino dei gran professionisti capaci e persone umanamente preziose, come voi!
Ariella Reggio
Attrice e fondatrice del Teatro Stabile La Contrada di Trieste