Nasce a Milano, dove compie gli studi scolastici fino al conseguimento della Maturità Linguistica. Oltre all'impegno scolastico, Cristina matura nel tempo l'idea di diventare danzatrice, studiando la tecnica della Danza classica a Milano presso la scuola della Sig.ra Piera Casbelli Di Vicenzo (Scala di Milano) e perfezionandosi poi a Londra presso la Royal Academy of Dancing e presso il centro Dance Works.
Inizia la carriera tersicorea nel 1985 come dipendente dei seguenti Enti Lirici: Arena Sferisterio di Macerata (Estiva 1985), Arena di Verona (Stagioni Estive 1986 e 1987), Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste (dal 1989 solista con obbligo di fila contratto a tempo Indeterminato). Parallelamente continua a seguire altre strade d'espressione artistica, sia nella danza Modern-jazz, sia nel Canto (allieva di Gloria Paulizza del Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste). Partecipa come danzatrice alle seguenti trasmissioni televisive: "Serata d'onore" (Raidue 1992) regia e coreografia di Gino Landi; "Una volta al mese" (Canale5 1996) regia e coreografia di Gino Landi. Alle tournée teatrali delle seguenti commedie musicali: "Fred" (1991/1992) regia e coreografia di Gino Landi; "L'uomo che inventò la televisione" (1997) regia e coreografia di Gino Landi; "I figli della lupa" di Gigi Magri con la regia di Pietro Garinei e le coreografie di Gino Landi; "Rent" (1999/2000) regia di Fabrizio Angelini. Protagonista femminile principale in "Serial killer per signora" di Jonathan Larson con la regia di Gianluca Guidi; "Promesse, promesse" di Neil Simon e Burt Bacharach con la regia di Johnny Dorelli; "Taxi a due piazze" di Ray Cooney con la regia di Gigi Proietti; "A piedi nudi nel parco" di Neil Simon con la regia di Gianluca Guidi.
Non ultimo per importanza, è socio fondatore della Compagnia Arteffetto dal 1990, con la quale ha partecipato a molte produzioni e a tutte le tournée nazionali ed internazionali.